Protesi mobile/fissa

L’eventuale perdita di un dente, anche di uno solo, implica variazioni a carico di tutto l’apparato masticatorio

Presso lo studio dentistico Maridental di Cuneo trattiamo quotidianamente casi di edentulia, la mancanza di uno o più denti. Tramite la sostituzione dei denti naturali ormai persi, grazie a protesi dentali artificiali siamo in grado di trattare casi gravi e complessi. La protesi dentale rimpiazza la dentatura naturale persa o danneggiata e consente di correggere eventuali irregolarità funzionali ed estetiche della bocca.

Le protesi dentali possono essere fisse (faccette, corone, intarsi o ponti dentali) o mobile (dentiere e scheletrati). 

La protesi fissa sostituisce i denti naturali persi con denti definitivi e stabili non rimovibili dal paziente, tra le protesi fisse troviamo: 

Corone: utilizzate per sostituire un solo dente;

Ponti dentali: utilizzati per sostituire più elementi dentari persi;

Faccette dentali: lamine che vengono saldamente fissate alla superficie esterna del dente. Le faccette estetiche dentali sono tra i restauri meno invasivi, si rimuovono infatti soltanto dai 2 ai 3 decimi di millimetro dello smalto della superficie frontale del dente. La parte limata viene rimpiazzata da sottilissime faccette in ceramica che si integrano in modo ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico. 

La protesi mobile va a sostituire un’intera arcata dentale o parte di esse e che può essere rimossa dal paziente in qualsiasi momento. Queste protesi poggiano direttamente sulle mucose e sull’osso del paziente. Senza dubbio sono la soluzione più economica per rimettere i denti persi e riattivare la funzionalità orale e masticatoria.

Nel nostro studio dentistico a Cuneo trovi la soluzione più adatta alle tue esigenze. In Maridental utilizziamo solo materiali di alta qualità che presentano caratteristiche di resistenza molto elevate ed una resa estetica impeccabile.