Lo studio

Lo Studio dentistico di Cuneo MARIDENTAL nato nel 2009, ha alla base l’attenzione completa verso il paziente come individuo che va, non solo curato ma conosciuto, educato, e accompagnato, per meglio dire, “protetto”. 
Conosciuto, perché non viene considerato un numero ma un essere umano nella sua interezza con il proprio vissuto, le proprie fragilità e le proprie necessità. 
Va educato, nel senso che impara a prendersi cura della propria igiene dentale in un’ottica di prevenzione, fondamentale per il ripristino e il mantenimento nel tempo della salute orale. 
Accompagnato e seguito in quanto, il paziente non deve mai sentirsi solo nel percorso di prevenzione e cura, ma deve avere la sicurezza della nostra disponibilità e presenza in caso di necessità.  
Quindi, di fatto, protetto. Infatti, il paziente trova nel nostro studio e nei collaboratori che compongono la nostra equipe, una guida e un punto di riferimento professionale e solido. Il risultato di tale impostazione è l’offerta di un servizio che non segue la logica del mercato ma quella dell’attenzione verso il paziente.
 

Staff

Dott.ssa Maria Ricci
Dott.Ssa Maria Ricci
La dott.ssa. Ricci ottiene il diploma di Maturità per Odontotecnico all’istituto “De Amicis” Roma nel 1989. Nel 2002 si laurea in Igiene Dentale all'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” con votazione 110/110 con lode. È scritta all’Albo degli Igienisti Dentali di Cuneo N* 40. Nel 2008 consegue la Laurea Specialistica nelle professioni sanitarie Tecnico e Assistenziali all'Università “ La Sapienza “ di Roma. Nel 2005 si iscrive al Master “ Advances in Dental Hygiene and Oral Care “ University of Buffalo” The State University of New York” e nel 2019 al Master di 1^ Livello in “ Patologie delle mucose gengivali non indotte da placca batterica” all'Università degli studi di Torino. Attualmente è iscritta al Master di 1^ Livello per Igienisti Dentali esperti in Parodontologia all'Università di Torino. È autrice di Pubblicazioni scientifiche e Testi didattici. Collabora come Docente e Tutor con le Università di Roma e Torino ed è Relatore di Tesi di Laurea all'Università di Torino. È Presidente dell’Albo degli Igienisti Dentali di Cuneo 2021, Socio Ordinario AIDI, Socio Ordinario SidP e Socia SISIO.
Dott. Roffredo Alessandro
Dott. Roffredo Alessandro
Il dott. Roffredo si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008 presso l’università degli studi di Torino con una tesi in ambito protesico. Ha conseguito il Master di I livello in Laser Terapia presso l’Università VitaSalute San Raffaele e successivamente il Master di II livello in Odontoiatria Digitale presso l’Università dell’Insubria di Varese. E’ coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste ad elevato impact factor. Si occupa prevalentemente di Protesi, Conservativa, Endodonzia e Chirurgia con particolare interesse verso le nuove tecniche digitali. Oggi esercita la libera professione in Torino, Alba e Cuneo.
Dott. Luca Bosio
Dott. Luca Bosio
Il dott. Bosio si diploma presso il Liceo Scientifico G. Peano di Cuneo ad indirizzo biologico-sanitario nel 2013. Ha poi conseguito la Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria Lode presso la Dental School dell’Università degli Studi di Torino nel 2019, valutata con Lode e Menzione alla carriera accademica. Ad oggi svolge la libera professione presso studi siti in Cuneo e Torino, occupandosi di odontoiatria conservativa ed endodonzia. Il suo obiettivo professionale è di specializzarsi in parodontologia e chirurgia orale. È iscritto dal 2017 alla Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP)
Dott. Mario Bottone
Dr. Mario Bottone
Il dott. Bottone si laurea in odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Brescia nell’ottobre 2010. Ha conseguito con il massimo dei voti il Master biennale di secondo livello in “Parodontologia” presso l’Università degli Studi di Torino. Nello steso periodo ha frequentato la sezione di Parodontologia presso la C.I.R. Dental School. Università di Torino, ove da gennaio 2011 è tutore del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Da gennaio 2013 ha il ruolo di tutore Master di Secondo livello in Parodontologia. È socio ordinario della Società Italiana di Parodontologia (SidP). Lavora come libero professionista in Cuneo, occupandosi prevalentemente di Parodontologia, Protesi e Chirurgia Orale.
Dott.ssa Rosanna Cinirella
Dott.ssa Rosanna Cinirella
La dott.ssa Cinirella si è laureata in odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università degli studi di Catania con 110/110. Ha frequentato il corso clinico triennale presso il centro studi e ricerche in ortodonzia Dott. Giuseppe Cozzani di La Spezia. Successivamente ha ottenuto la certificazione e master in tecnica invisalign. È socio SIDO - società italiana di ortodonzia. Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento professionale. È iscritta all'albo degli odontoiatri di Cuneo n. 357 e attualmente pratica la libera professione in ortodonzia e pedodonzia in Piemonte e Lombardia
Daniela Revelli
Daniela Revelli
Daniela Ravelli fa parte del nostro team come assistente alla poltrona. Pratica questo mestiere dal 1995, con particolare attenzione alla Chirurgia Orale e all’Implantologia, per la quale ha seguito corsi ed ha frequentato le sale operatorie del reparto di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale dell’ ospedale S.Croce di Cuneo. E’ responsabile degli acquisti grazie all’esperienza maturata e all’ottima conoscenza di materiali ed attrezzature.
Barbara Garelli
Barbara Garelli
Barbara Garelli è la nostra assistente alla poltrona. Dal 2017 è approdata a questa professione dopo anni di lavoro di segretaria amministrativa. Si è appassionata così tanto da conseguire l’attestato ASO nel 2021.
Paola Galliano
Paola Galliano
Paola Galliano è la nostra segretaria! È assistente alla poltrona dal 1993 con esperienza maturata presso studi odontoiatrici prestigiosi. Grazie al suo percorso di studi come analista contabile si dedica prevalentemente all’amministrazione ed all’accoglienza dei pazienti seguendoli al fine di ottenere l’anello di congiunzione nel rapporto coi medici.